Unici – Pavarotti, stasera in tv oggi 12 dicembre: in onda su Rai2


Il 13 dicembre su Rai 2 torna in onda Unici, una puntata speciale dedicata a Luciano Pavarotti uno dei 10 tenori più importanti al mondo, scomparso nel 2007. Lo show non a caso ha il titolo: Unici – Luciano Pavarotti: un mito. Realizzato grazie alla collaborazione di Nicoletta Mantovan, che per l’occasione ha aperto la loro casa – museo di Modena a Giorgio Verdelli, curatore di questa puntata speciale, da cui emerge un Pavarotti non solo artista e tenore, ma anche padre, marito e uomo.
A rendere ancora più speciale e ricca questa puntata, sono gli ospiti che parleranno di Luciano e daranno una loro testimonianza su questo artista così speciale.
Tra gli ospiti ci saranno molti amici e colleghi del tenore, tra cui: Zucchero, Laura Pausini, Andrea Boccelli, Francesco Guccini, Andrea Griminelli e Francesco Canessa, ex sovrintendente del teatro San Carlo di Napoli. Per l’occasione il ‘Jova’, ossia Jovanotti, presentera un versione remixata de La Mattinata di Leoncavallo con la sua Serenata rap. E poi ancora ci sarà un video di Lucio Dalla registrato alcuni anni prima di morire, in cui si parla dell’amicizia con Pavarotti e alcuni spazi dedicati all’evento di beneficienza Pavarotti & Friends.

Valentina Marchese

Impostazioni privacy