L’amica geniale, anticipazioni puntate 11 dicembre su Rai 1: prima tv

L’amica geniale, la terza puntata questa sera su Rai Uno: Il terzo appuntamento della serie evento L’amica geniale andrà in onda questa sera, 11 dicembre 2018, su Rai Uno alle ore 21.25. Lenù e Lina sono cresciute e mentre cercano di capire quale sia il loro posto nel mondo la loro vita sentimentale e professionale si complica.

L’amica geniale, Trama

Nei due episodi de L’amica geniale in onda questa sera troveremo le due ragazze alle prese con complicate situazioni amorose. Mentre Elena lascia Gino, Lila riceve la dichiarazione d’amore di Marcello Solara. Il ragazzo apre il cuore a Lila abbandonando per una volta i suoi modi arroganti, Lila però lo rifiuta perché non vuole avere a che fare con un violento. Ma non è solo questo a fermare la ragazza, Lila infatti sta progettando insieme al fratello un paio di scarpe da passeggio originali e moderne, che incontrano però il parere contrario del padre Fernando. Marcello non si da per vinto e dopo aver aiutato Rino nel corso di una rissa riesce ad entrare nelle grazie della famiglia di Lila e a chiedere al padre di quest’ultima il permesso di sposarla.

Elena nel frattempo dovrà partire per Ischia dove sarà ospitata da Nella, cugina della maestra Oliviera. Nell’Isola ritroverà per caso i Serratore e avrà l’occasione di passare del tempo con Nino, scoprendo di provare emozioni nuove con la vicinanza del ragazzo. Nino però sarà molto sfuggente, il ragazzo non apprezza la vicinanza di suo padre, Donato, con il quale non ha buoni rapporti. Lila cercherà di passare più tempo possibile con Nino, ma una chiamata di Lidia interromperà il suo idillio. L’amica sta attraversando grandi difficoltà causate dall’insistenza di Marcello Solara, così Elena deciderà di tornare a casa quanto prima.

Critics Choice Awards

La serie di Saverio Costanzo tratta dai libri di Elena Ferrante, L’amica geniale, ha ricevuto una candidatura ai Critics Choice Awards nella categoria miglior drammain tv. I premi saranno assegnani il 13 gennaio sul canale Cw. La Broadcast Film Critics and Television Journalists Associations ha annunciato proprio oggi le nomination, in gara con L’amica geniale anche “The Americans”, “Better Call Saul”, “The Good Fight”, “Homecoming”, “Killing Eve”, “Pose” e “Succession”.

Emanuela Ceccarelli

Impostazioni privacy