No Escape – Colpo di Stato, stasera in tv su Iris 30 novembre: il film con Owen Wilson

No Escape – Colpo di Stato

No Escape – Colpo di Stato, uscito nelle sale nel 2015 per la regia di John Erick Dowdle, andrà in onda questa sera 30 novembre su Italia 1 alle ore 21.24. Si tratta di un thriller teso con protagonista un magnifico Owen Wilson, affiancato con maestria da Pierce Brosnan e Lake Bell.

No Escape-Colpo di Stato -La trama

Jack Dwyer è un ingegnere statunitense impiegato presso la Cardiff, un’azienda che si occupa della costruzione e della manutenzione degli acquedotti. Jack dopo aver visto sfumare un grosso affare e a causa delle condizioni economiche in cui versa l’azienda in cui lavora si trasferisce con la famiglia in un paese del sud-est asiatico. Non appena arrivati, Jack e la sua famiglia troveranno coinvolti in una rivoluzione: uno spietato gruppo armato dopo aver ucciso il primo ministro tailandese scatena una guerra guerriglia. Sarà ben presto chiaro che il vero bersaglio di tanta violenza sono gli occidentali ed in particolar modo gli americani giunti nel paese per lavorare all’acquedotto. Jack dovrà farsi carico della protezione della sua famiglia in quella che ha tutta l’aria di essere una guerra all’ultimo sangue.

Cinque Curiosità

  • Le musiche originali del film sono opera di Marco Beltrami, tra i suoi lavori ricordiamo Scream, Io Robot e Terminetor 3.
  • No Escape -Colpo di Stato è il settimo film nato dal sodalizio tra i fratelli Dowdle, John Erick alla regia e Drew alla sceneggiatura. Il filo conduttore dei loro film è la trama: i fatti narrati nei loro film infatti prendono spunto dalla realtà e vedono i loro protagonisti in situazioni di grande crisi.
  • Lake Bell è stata chiamata a sostituire Michelle Monaghan, originariamente scelta per interpretare Annie Dwyer. La Monaghan ha dovuto abbandonare il ruolo a causa della sua gravidanza.
  • Il film è stato girato in Thailandia, in particolare nelle città turistiche di Chiang Mai e Lampang
  • No Escape -Colpo di Stato ha incassato nel suo weekend di apertura 8.1 milioni di dollari, aggiudicandosi il quarto posto al botteghino. Il film prodotto con un budget di 5 milioni di dollari, ha incassato ben 54,4 milioni di dollari a livello mondiale

Il trailer del film

Emanuela Ceccarelli

Impostazioni privacy