Bianco Rosso e Verdone, stasera su Iris: laddove è iniziato tutto

Bianco Rosso e Verdone in onda su Iris: Stasera va in onda su Iris il film Bianco Rosso e Verdone. La pellicola è stata diretta nel 1981 da Carlo Verdone su un soggetto e una sceneggiatura scritte dallo stesso insieme a Leonardo Benvenuti e Piero De Bernardi. Il produttore è niente meno che Sergio Leone, fotografia di Luciano Tovoli, Musiche di Ennio Morricone.

Bianco Rosso e Verdone stasera su Iris

Il film è un road movie casareccio, come hanno definito davvero moltissimi critici. Bianco Rosso e Verdone ha permesso di fare un grande salto di qualità all’attore romano e ha portato a tantissimi emuli e non solo in Italia.

Bianco Rosso e Verdone è tornato d’attualità di recente per la morte di Magda, infatti a inizio febbraio è venuta a mancare l’attrice Irinia Sanpiter per grande dispiacere proprio da parte di Carlo Verdone. Una situazione complicata con la donna che soffriva di leucemia da tantissimo tempo.

Bianco Rosso e Verdone ha portato lo stesso attore romano a girare una sorta di remake nel 2008 con Grande, Grosso e… Verdone che però non ha ripetuto il successo del primo capitolo. Tra gli altri punti sicuramente interessanti del film c’è la presenza della Sora Lella indimenticabile simbolo di una romanità che non c’è più e sorella dell’altrettanto indimenticabile Aldo Fabrizi.

Impostazioni privacy