Sergio Rubini parla del suo nuovo film

“Sono lo psicoanalista di Viviana e Modesto, che sono una coppia, ma non nel senso tradizionale del termine. Sono due esseri umani travolti dalla passione. Come dice il titolo della pellicola, sono due amanti che mi chiedono aiuto. Li porterò a scoprire di avere paura sia dei progetti sia dei desideri”.

Intervistato da Grazia, l’attore e regista Sergio Rubini parla del ruolo ricoperto in Terapia di coppia per amanti di Alessio Maria Federici, in cui recita accanto ad Ambra Angiolini nei panni di un terapista.

Ma trova anche il tempo di parlare della sua nuova fatica dietro la macchina da presa: Il grande spirito, nella quale, sullo sfondo di Taranto, descriverà l’amicizia amara e imprevedibile tra due perdenti, ovvero lui stesso e Rocco Papaleo: “Le persone della tua vita sono quelle che racconti meglio. Io parto sempre da storie che diano un senso perché è quello che cerchiamo tutti nelle gioie, negli strappi, negli amori. Non mi preoccupo di essere universale, noi italiani quando siamo provinciali diventiamo internazionali. E qui torniamo a Fellini”.

Non ci resta che attendere.

 

Impostazioni privacy