Home Curiosità Ecco cosa lega “It” a “Shining”

Ecco cosa lega “It” a “Shining”

CONDIVIDI

Sappiamo che l’autore è lo stesso, Stephen King, ma avremmo pensato che Shining e It potessero trovare un legame tra loro.

Infatti, analizzando e osservando bene le due opere, possiamo constatare che un personaggio che lega entrambi i titoli c’è.

Parliamo di Dick Halloran, il cuoco di colore interpretato da Scatman Crothers nel film di Stanley Kubrick, e nel racconto con protagonista il clown assassino lo si può notare che appare come salvatore del padre di Mike Hanlon durante un incendio, questo grazie ai suoi poteri di chiaroveggenza.

Poteri che si dia il caso potrebbe aver passato ai giovani ragazzini di Derry in lotta contro Pennywise e che questi abbiano utilizzato, inconsciamente, per la battaglia finale sotto le fogne; una teoria che sta facendo il giro tra gli appassionati dei due scritti e che non è da escludere, come anche l’altra tesi che porta il pagliaccio malefico come una delle cause scatenanti della follia di Jack Torrance in Shining.

Insomma, se ne dicono di cotte e di crude in riguardo, ma tant’è che è stato anche creato un video che alimenta tali teorie, potete vederlo qua di seguito: