“Una questione privata”: tre immagini

Over the Rainbow è il disco più amato da tre ragazzi nell’estate del 1943. S’incontrano nella villa estiva di Fulvia, adolescente e donna. I due ragazzi sono Milton (Luca Marinelli) e Giorgio (Lorenzo Richelmy), l’uno pensoso, riservato, l’altro bello ed estroverso. Amano Fulvia (Valentina Bellè) che gioca con i sentimenti di entrambi.

Un anno dopo Milton, partigiano, si ritrova davanti alla villa ora chiusa. La custode lo riconosce e insinua un dubbio: Fulvia, forse, ha avuto una storia con Giorgio.

Per Milton si ferma tutto, la lotta partigiana, le amicizie… Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato fatto prigioniero dai fascisti….

Liberamente tratto dal capolavoro di Beppe Fenoglio – considerato da Calvino uno dei più bei romanzi italiani del Novecento – “Una questione privata” di Paolo e Vittorio Taviani sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma venerdì 27 ottobre e sarà poi in sala dal 1° novembre distribuito da 01 Distribution.

Diretto da Paolo e Vittorio Taviani, Una questione privata sarà presentato alla Festa del cinema di Roma 2017 e uscirà in sala il 1 novembre, sotto il marchio 01 Distribution.

Ecco a voi tre immagini.

Impostazioni privacy