Lily Collins protagonista del film su Tolkien

NEW YORK, NY – NOVEMBER 11: Actress Lily Collins attends the Glamour Magazine 23rd annual Women Of The Year gala on November 11, 2013 in New York, United States. (Photo by Taylor Hill/FilmMagic)

“Nonostante fossi guarita da diversi anni, preparare questo film mi ha permesso di raccogliere informazioni sui disordini alimentari grazie a dei professionisti. Conosco bene l’argomento per via del mio personaggio, ma anche per via di Lily, me stessa”.

Ha recentemente dichiarato questo a Shape l’attrice Lily Collins, da adolescente afflitta da vari disordini alimentari e che, di conseguenza, ha dovuto fare i conti con i fantasmi del passato durante le riprese di Fino All’osso, incentrato su una ragazza affetta da anoressia.

Ma non si tratta dell’unico recente progetto che l’ha vista protagonista, in quanto, come riportato da variety.com, la troveremo anche nel nuovo film biografico su J.R.R Tolkien, autore de Il Signore degli Anelli, in cui interpreterà Edith Bratt, moglie e musa alla quale si ispirò lo scrittore – che avrà il volto di Nicholas Hoult – per i personaggi delle principesse elfiche della saga.

Ancira non è stata comunicata la data di uscita del film, che sarà diretto dal regista finlandese Dome Karukoski e che si focalizzerà sul periodo storico da cui Tolkien trasse ispirazione nella stesura de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Nel frattempo, inoltre, pare che anche James Strong stia preparando un film su Tolkien: Middle Earth.

 

Impostazioni privacy