Michele Placido lascia la recitazione al cinema

“Non farò più l’attore al cinema, non mi dà più stimoli, quest’anno mi avevano offerto due film importanti ma ho rifiutato. Mentre ho ancora intenzione di realizzare film come regista e di recitare in palcoscenico, dove sono nato come attore”.

Ospite della settantaquattresima Mostra del Cinema di Venezia per presentare le prime due puntate della serie Suburra, che dal 6 ottobre andrà in onda su Netflix in centottanta Paesi e di cui è regista insieme ad Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, Michele Placido ha ammesso questo, secondo quanto riportato da Il Giornale.

Tratto dall’omonimo film di Stefano Sollima e ispirato al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, è un prequel al lungometraggio e inizia con un’audace sequenza dove un monsignore partecipa a un’orgia a base di sesso, droga e alcool.

A tal proposito, Barbara Petronio, rientrante tra gli sceneggiatori, ha spiegato: “Volevamo essere liberi di raccontare i personaggi in maniera distaccata, volevamo che fossero un pochino più giovani rispetto al film perché è il romanzo di formazione”.

Impostazioni privacy