Home News Maria Grazia Cucinotta dirige il nuovo video del singolo “Barcollo” di Ferdinando...

Maria Grazia Cucinotta dirige il nuovo video del singolo “Barcollo” di Ferdinando Riontino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:49

Dopo Gocce di Barbera e Cloroformio, Ferdinando Riontino esce con il suo terzo brano Barcollo dal 31 agosto in tutti i Digital Stores.

“È un testo che parla d’amore, Fuori dai normali schemi intesi come compagnia, bastone della vecchiaia o routine magari unito da riti religiosi – dice Riontino – parla di amor proprio, con una sorta di narcisismo che sottolinea il concetto che per amare prima qualcuno bisogna prima amare se stessi.. l’amore non è un punto di arrivo ma un benessere quotidiano da farci la scarpetta”.

È l’amore infatti il protagonista del brano, un amore tormentato e con poche certezze, a cui l’autore si aggrappa con tutte le forze fino al momento della rivelazione: è arrendendosi all’incertezza, la stessa che determina la sua vita, che trova la chiave.
Ed è con questa consapevolezza che riemerge dal baratro prendendo in mano la sua vita.

Un sound innovativo e un testo da cantautore che sembra quasi una poesia.
“Son più vivo che morto, risorgo”. (dal brano Barcollo)

A sostenere l’uscita di questo singolo, un videoclip speciale, che sarà diretto dall’attrice, regista e produttrice Maria Grazia Cucinotta insieme ad Andrea Salvi.

“Il videoclip musicale è un’esperienza nuova per me come regista e sono felice di far parte di questo progetto. E’ importante per me sostenere i giovani talenti che cercano la loro strada e Ferdinando è così talentuoso ed appassionato che non ho potuto fare a meno di entrare a far parte di questo suo mondo. Il suo brano mi ha appassionato fin dal primo momento, spero di riuscire a trasmettere visivamente tutto quello che mi ha suscitato” dice Maria Grazia Cucinotta.

Le riprese avverranno a Zapponeta, luogo dell’adolescenza di Ferdinando Riontino, in provincia di Foggia, l’11 settembre durante la festa patronale e vedrà protagonisti tutti gli abitanti del paese, per sottolineare l’autenticità e il legame con la terra di Ferdinando Riontino, che culminerà con un flash mob con circa trecento comparse.
In occasione delle riprese, ci sarà una vera e propria festa che durerà tutta la serata con il concerto live di Ferdinando Riontino, il Meet&Greet con Maria Grazia Cucinotta e il Summer Show con i dj di Radionorba, Marco Guacci, Veronica e Benny Bolognino.

Il video clip di Barcollo uscirà il 27 settembre.