“Atomica bionda” al Locarno Festival

Atomica bionda (Atomic blonde) diretto da David Leitch e interpretato da Charlize Theron, James McAvoy, Til Schweiger, Sofia Boutella sarà presentato al Locarno Festival l’11 agosto in Piazza Grande.
Il film uscirà nelle sale italiane il 17 agosto distribuito da Universal Pictures International Italy

Atomica bionda
Regia di David Leitch
Con Charlize Theron, James McAvoy, Til Schweiger, Sofia Boutella
Stati Uniti · 2017 · DCP · Colore · 115′
Punta di diamante dei servizi segreti di Sua Maestà, l’agente Lorraine Broughton è un connubio fra abile spia, donna sensuale ed essere selvaggio, tutte qualità essenziali per rimanere in vita nel corso della sua missione impossibile. Mandata da sola a Berlino, ancora divisa dal muro e in preda al caos, per consegnare un dossier di inestimabile valore al di fuori dei confini della città, collabora con l’agente infiltrato David Percival, che la aiuterà a districarsi nel mortale gioco di spie.

David Leitch
2017 Deadpool: No Good Deed (corto)
2014 John Wick
Prima di fare il regista David Leitch ha lavorato per oltre dieci anni come stuntman, facendo la controfigura di attori quali Matt Damon e Brad Pitt. È anche coreografo marziale, coordinatore delle controfigure e regista di seconda unità. Con Chad Stahelski ha co-diretto il suo film d’esordio come regista, John Wick (2014), nel cui sequel John Wick: Chapter 2 (2017), distribuito dalla Lionsgate, è stato coinvolto come produttore esecutivo. La sua prossima regia sarà Deadpool 2 con Ryan Reynolds, Morena Baccarin e Josh Brolin. David Leitch e Chad Stahelski sono anche proprietari della società di produzione e action design 87Eleven.

La settantesima edizione del Locarno Festival si terrà dal 2 al 12 agosto 2017.

Impostazioni privacy