Premio delle Nazioni a Gerard Depardieu

Torna al Teatro Antico di Taormina il Premio delle Nazioni grazie ad Agnus Dei di Tiziana Rocca e a evenTao.

Il prestigioso riconoscimento cinematografico fu ideato e istituito da Gian Luigi Rondi all’interno delle Rassegne Internazionali di Messina e Taormina e proprio al grande storico e critico cinematografico, a poco meno di un anno dalla sua scomparsa, viene dedicato l’evento che avrà luogo il 28 luglio a Taormina con il patrocinio del Festival Belliniano. Evento che segna anche la rinascita del Premio che sarà consegnato annualmente a personalità del mondo del cinema e della cultura internazionali.

Una giornata all’insegna del cinema e della musica il cui protagonista è Gérard Depardieu insieme ad altri ospiti internazionali che saranno annunciati prossimamente.

“Abbiamo pensato il Premio delle Nazioni, dedicato al suo ideatore Gian Luigi Rondi, dovesse cominciare con un grande personaggio del cinema francese, riconosciuto a livello internazionale come Gérard Deparideu. – Sottolinea Tiziana Rocca – La cinematografia d’oltralpe, infatti, è stata, negli anni, tra le maggiormente sostenute da Rondi.”

Parte dell’incasso della serata al Teatro Antico sarà devoluto al “Movimento delle Agende Rosse” di Salvatore Borsellino nel venticinquesimo anniversario della scomparsa dei giudici Falcone e Borsellino.

Il Premio delle Nazioni, con il patrocinio della Città Metropolitana di Messina e il patrocinio Comune di Taormina, è prodotto da Agnus Dei di Tiziana Rocca e da evenTao, coprodotto dal Festival Belliniano.

Impostazioni privacy