Gal Gadot nell’olimpo di Hollywood

Cosa è l’AMPAS?

Trattasi dell’Academy of Motion Pictures and Sciences, il club più esclusivo di Hollywood, che ogni anno organizza i premi Oscar, composto al 39 per cento da donne e per il 30 per cento da persone di colore; mentre sono invece cinquantasette in totale i paesi rappresentati tra i nuovi membri dell’Academy.

La più giovane attrice che vi rientra è la diciannovenne Elle Fanning, la più vecchia è la novantacinquenne Betty White.

Da quest’anno, fanno parte star come Anna Faris e Chris Pratt, Kristen Stewart, Aishwarya Rai Bachchan e Amitabh Bachchan, Monica Bellucci, Margot Robbie, Joel Edgerton e Chris Hemsworth, Dwayne Johnson e Priyanka Chopra, Warwick Davis e Adam Driver, Rupert Grint e Tom Felton; mentre i registi Guy Ritchie, Jordan Peele, Tom Ford, David Ayer, Derek Cianfrance, Garth Davis, Barry Jenkins ed Anthony e Joseph Russo sono new entry.

E new entry sono anche il cantante Justin Timberlake, che ha aperto la cerimonia 2017 degli Oscar esibendosi nel brano colonna sonora dei TrollsCan’t Stop the Felling, Angelo Badalamenti, Nick Cave, Lin-Manuel Miranda; oltre a Gal Gadot, protagonista del cinecomic Wonder Woman.

 

 

 

Impostazioni privacy