Home Concorsi Pitch Trailer – Idee per un film: prorogate le iscrizioni gratuite fino...

Pitch Trailer – Idee per un film: prorogate le iscrizioni gratuite fino al 15 luglio

CONDIVIDI

Dopo il grande successo degli scorsi anni, Trailers FilmFest – il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XV edizione, diretto da Stefania Bianchi e che si terrà per il secondo anno a Milano, presso l’Anteo Spazio Cinema dal 12 al 14 ottobre 2017, ha lanciato anche quest’anno il Concorso Pitch Trailer, alla sua nona edizione, novità assoluta in Italia, sempre ad iscrizione gratuita. Oltre alla proroga delle iscrizioni al 15 luglio 2017, il festival annuncia una grande novità dell’edizione 2017: la partnership con JVC che, sostenendo la creatività dei giovani autori, mette in palio come premio per il vincitore una videocamera GY-LS300CHE (che sarà fornita anche dell’ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO) che offre ai filmmaker la possibilità di realizzare immagini di alta qualità. Una vera e propria eccellenza cinematografica per dare ai futuri filmmaker l’opportunità di sviluppare un proprio stile creativo e migliorare le tecniche di ripresa.

Possono partecipare tutti i trailers, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare e girati con qualunque mezzo, dalla pellicola al cellulare, della durata minima di 1 minuto e della durata massima di 3 minuti. L’invio dei lavori – entro e non oltre il 15 luglio 2017 – deve avvenire con upload di un video in .flv o .mov o .mp4 (max 25mb) e di una sinossi in formato .doc o .pdf sul sito del festival www.trailersfilmfest.com alla sezione Professional – Concorso Pitch Trailer. Una giuria di produttori e distributori cinematografici, scelti dalla direzione del festival, decreterà quindi tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. Come Premio finale, la videocamera GY-LS300CHE messa in palio dalla JVC. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul canale Youtube IlTrailersFilmFest e verranno proiettati nell’ambito della sezione Trailers Professional.

Il concorso Pitch Trailer è ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.