Il documentario su Doisneau, il grande fotografo del XX secolo, sbarca al cinema

Il documentario Robert Doisneau – La lente delle meraviglie della regista Clémentine Deroudille, un ritratto di uno dei più grandi fotografi del XX secolo, uscirà al cinema il 19 giugno 2017 nelle sale d’Italia con Wanted cinema.

La proiezione, per la prima volta in Italia, si terrà il 7 giugno a Milano presso la Fondazione Stelline al Chiostro della Magnolia (in corso Magenta), alle ore 21, alla presenza della regista in occasione della manifestazione Milano PhotoWeek.

Grazie a un ricco archivio di immagini inedite, interviste ai suoi amici, “complici” e rarissimi video di repertorio, il documentario è lo straordinario ritratto di uno dei più grandi fotografi del XX secolo, noto per capolavori immortali come “Il bacio” e per un approccio profondamente umanista verso l’Arte. Il film racconta la sua vita da giovane ragazzo delle periferie francese fino a diventare una superstar della fotografia, mostrando tutta la sua determinazione a divenire il più grande “ritrattista della felicità umana”.

Tra le sue opere più conosciute il “Bacio davanti all’hotel De Ville”, la foto, scattata nel 1950, di una coppia di ragazzi che si baciano lungo le caotiche vie di Parigi. Il documentario consigliato da Sky Arte HD.

Impostazioni privacy