Massimo Boldi: “Mi manca Christian De Sica”

“Caro Christian, ti scrivo perché sono addolorato o forse semplicemente dispiaciuto. Mi spiace vedere questo tuo lato debole che il pubblico, il tuo pubblico, il nostro pubblico, non conosce. La tua debolezza ha un nome: Silvia, tua moglie. Lei, la tua agente, che decide, che programma la tua vita da sempre, anzi, da quando hai iniziato ad avere successo, da quando abbiamo iniziato ad avere successo con Aurelio De Laurentiis, 28 anni fa”.

Indirizzandogli una lettera aperta pubblicata dal settimanale Chi, l’attore comico Massimo Boldi si rivolge nostalgicamente all’amico e collega Christian De Sica, con il quale ha condiviso l’ultimo set in Natale a Miami, del 2005.

“Oggi è passato più di un quarto di secolo e tra noi che cosa resta? Solo qualche messaggino. No, non lo accetto. Mi manca Christian, il mio amico, troppo, tanto. Sono religioso e credo che il buon Dio mi abbia fatto avvicinare a te, abbia creato la nostra coppia sia professionale sia fuori dallo schermo per regalare risate alla gente. (…) Cara Silvia, sappi una cosa, mi manchi anche tu. Mi mancano i tuoi consigli sempre diretti e determinati. Mi manca parlare con te di Marisa, mi mancano i nostri ricordi”.

Ma soltanto dopo aver spiegato di aver cercato il distacco lavorativo dal figlio del grande Vittorio nel momento in cui era sconvolto dalla perdita della moglie Marisa, rinfacciandogli anche di non essere nemmeno andato al funerale: “Forse una pacca sulle spalle, in quel momento, da parte del mio amico, mi è mancata. E pensare che Silvia e Marisa, praticamente coetanee, erano amiche. Oggi, a Chi, rivelo che Christian e Silvia non sono venuti nemmeno al funerale di Marisa, mia moglie, la loro amica”.

 

Impostazioni privacy