Andrew Garfield: “Adoro Mel Gibson!”

 

“Per me era un punto importante da considerare. Ovviamente senti e leggi cose sui periodi bui della sua vita, ma per me l’importante era incontrarlo. L’ho conosciuto e mi sono subito sentito a mio agio, felice di lavorare con lui. Abbiamo parlato di quel periodo della sua vita ed è molto evidente che ha fatto un percorso per riprendersi e passare dal buio alla luce. È un uomo fantastico e lo adoro”.

Protagonista de La battaglia di Hacksaw Ridge, è Andrew Garfield a parlare del regista Mel Gibson, a proposito del quale era stato avvisato a causa dello scandalo che lo travolse quando fu arrestato per guida in stato di ebrezza nel 2006 e rivolse insulti antisemiti contro un agente ebreo.

Oltretutto quattro anni prima che la sua allora fidanzata Oksana Grigorieva lo accusasse di violenza domestica, ottenendo un ordine restrittivo.

Episodi che lo fecero cadere nella lista nera di Hollywood, ma che non paiono aver influito sul rapporto di lavoro con Garfield, al quale il ruolo ricoperto nel film ha portato una nomination all’Oscar: “L’ho scoperto mentre ero in un locale a mangiare insalata di tonno in una pausa dalle prove di uno spettacolo teatrale. Le prove non stavano andando bene, perciò ricevere la candidatura in quel momento è stato strano e ironico”.

Impostazioni privacy