“The big sick”: arriva al cinema la commedia che ha conquistato il Sundance e che Amazon ha acquistato per 12 milioni di dollari

Sarà in Italia con Cinema di Valerio De Paolis, The big sick, la commedia romantica che ha conquistato il Sundance, contesa da Fox Searchlight, Focus e Amazon, e acquistata da quest’ultima a 12 milioni di dollari.

Zoe Kazan and Kumail Nanjiani appear in The Big Sick by Michael Showalter, an official selection of the Premieres program at the 2017 Sundance Film Festival. Courtesy of Sundance Institute | photo by Nicole Rivelli.

Il film, prodotto da Judd Apatow (Un disastro di ragazza, 40 anni vergine, Funny people, Questi sono i 40), e interpretato dallo stand up comedian Kumail Nanjiani (Silicon Valley), è il racconto autobiografico, scritto dagli stessi protagonisti, dell’amore tra l’attore pakistano Nanjiani e sua moglie, la sceneggiatrice e produttrice americana Emily V. Gordon, nel film interpretata da Zoe Kazan. Un amore che ha dovuto superare le aspettative delle famiglie e oltre mille anni di tradizioni.

La regia è di Michael Showalter, già premiato per la commedia Hello, my name is Doris con Sally Field.

Impostazioni privacy