Nicolas Cage sarà Ronald Reagan al cinema?

TOKYO – DECEMBER 06: Actor Nicolas Cage attends the Premiere for a film “National Treasure” at Roppongi Hills on December 6, 2007 in Tokyo, Japan. The film will open on December 21 in world wide. (Photo by Junko Kimura/Getty Images)

Scomparso nel 2004 all’età di 93 anni, l’ex presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan pare che verrà interpretato sullo schermo da Nicolas Cage, in trattative sul compenso economico – secondo il New York Post – per il biopic riguardante il politico.

“È ancora troppo presto per poter dire a che punto siamo”, ha dichiarato in un comunicato stampa Stephen Huvane, portavoce di Cage, che, in caso, non sarà certo il primo a vestire i panni di Reagan, già incarnato da James Brolin nel lungometraggio televisivo The Reagans, da Alan Rickman The Butler e da Bruce Campbell nell’adattamento per il piccolo schermo di Fargo.

Tra l’altro, il comico Will Ferrell aveva in precedenza accettato di far parte di una commedia su Reagan riguardante la sua battaglia contro il morbo d’Alzheimer, ma contro la quale si è scagliata la figlia Patti Davis in una lettera: “Credo che molti di voi dovrebbero informarsi sull’Alzheimer e su altre forme di demenza. Perché in tal caso, non credo lo riterreste un argomento su cui riderci su”.

Un’idea criticata anche dal fratello Michael Reagan, mentre un comunicato stampa, all’epoca, riportò: “Il copione su Reagan è stato soltanto uno tra i tanti che sono arrivati a Will Ferrell, che, mettendo in chiaro di non aver mai avuto alcuna intenzione di fare una ‘commedia sull’Alzheimer’, ha scelto di abbandonare il progetto”.

 

 

Impostazioni privacy