Paso Adelante, i segreti della famosa serie: 10 curiosità che ti manderanno fuori di testa

Paso Adelante è una serie che ha spopolato in tutto il mondo e che contiene delle curiosità sorprendenti: forse non le conosci tutte.

Da qualche giorno su Netflix è possibile vedere la serie spagnola Paso Adelante, un prodotto che tra il 2004 e il 2006 ha generato un grande successo che ancora oggi fa mantenere vivo l’interesse attorno alla produzione spagnola.

Paso Adelante curiosità
Le curiosità della serie Paso Adelante – Fonte foto screen YouTube – YouMovies.it

Dall’annuncio della nota piattaforma streaming si è scatenato un grande entusiasmo tra gli affezionati perché Paso Adelante ai tempi era diventato un assoluto fenomeno di costume. Una delle priorità di molti a quel tempo era proprio conoscere tutte le vicende dei protagonisti e delle protagoniste nella scuola di ballo e di recitazione più famosa della capitale spagnola.

Avendo avuto un grandissimo successo non potevano che fioccare delle curiosità a dir poco interessanti. Alcune potresti non conoscerle o, comunque, averle dimenticate: entriamo nei dettagli di queste curiosità che possono davvero sorprendenti.

10 incredibili curiosità su Paso Adelante

Sono trascorsi quasi 20 anni dalla prima puntata trasmessa in Italia di Paso Adelante ma la serie spagnola non ha abbandonato la memoria di moltissimi fan, soprattutto dopo l’annuncio  di un revival che ha riacceso quella fiamma che si era solo sopita. Dunque è interessante conoscere le curiosità che hanno segnato la serie, eccole tutte nel dettaglio:

Le curiosità di Paso Adelante
Le curiosità sulla serie spagnola – Fonte foto screen YouTube – YouMovies.it
  • Guest star italiana: nel corso delle varie stagioni ci sono stati vari artisti che sono passati nella serie. Possiamo citare Tiziano Ferro che ha un forte seguito nei paesi Latini.
  • Anche i Blue, la boyband formata da Lee Ryan, Simon Webbe, Duncan James e Antony Costa ha partecipato a uno degli episodi;
  • Il parallelismo con La casa di carta: con La casa di carta c’è un legame non solo derivato dal fatto che due produzioni spagnole abbiano raggiunto un successo mondiale ma anche perché entrambe sono state riadattate per la messa in onda in Italia. Ogni puntata era di 80 minuti ma in Italia vennero divise in due da 40 minuti. L’unica eccezione è stata fatta per le puntate doppie che sono state divise in 3 puntate;
  • Le parentele inattese: in Paso Adelante troviamo anche Monica Cruz sorella minore di Penélope Cruz e proprio grazie a questa sua partecipazione Monica raggiunse il successo. Grazie alla somiglianza tra le due Monica ha anche sostituito sua sorella sul set dei Pirati dei Caraibi perché Penélope era in dolce attesa.
  • Il dopo Paso Adelante degli attori: Dato il successo molti si sono chiesti che fine abbiano fatto gli attori. Partiamo da Miguel Angel Munoz (Roberto Arenales) che è diventato un cantante molto apprezzato, Beatriz Luengo (Lola) e Yotuel Romero (Pavel) hanno trovato l’amore e dalla relazione è nato anche un figlio. Silvia Marty (Ingrid Munoz) ha proseguito la sua carriera nella recitazione mentre Pablo Puyol (Pedro Salvador) si diletta tra danza, canto e recitazione;
  • Il revival: quest’anno è stato annunciato un revival dal titolo UPA: Next che è pronto a seguire la scia lasciata dal prodotto originario. Se riscuoterà un certo successo potremmo vederla in Italia magari proprio nel catalogo di Netflix.

 

 

Impostazioni privacy