“Vi presento Toni Erdmann” e “Loving”candidati ai Golden Globe

CINEMA di Valerio De Paolis si aggiudica tre nomination ai Golden Globe: nomination per il Miglior Film Straniero a Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade (fresco di Oscar Europeo); Miglior Attore Protagonista (Joel Edgerton) e Migliore Attrice Protagonista (Ruth Negga) per Loving di Jeff Nichols. Un risultato di buon auspicio nella corsa verso gli Oscar.

Vi presento Toni Erdmann è la commedia tedesca che ha conquistato Cannes, premiata col Premio Fipresci, vincitrice del Lux Prize e fresca trionfatrice agli EFA, gli Oscar Europei – dove ha vinto i premi come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, Miglior Attrice -, sarà in sala dal 23 febbraio. Il film racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager dedita al successo e alla carriera con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza.

Loving, in sala a marzo, è il nuovo film dell’acclamato regista Jeff Nichols (Take Shelter, Mud, Midnight Special), con Ruth Negga e Joel Edgerton entrambi in odore di Oscar. Tra i titoli maggiormente apprezzati a Cannes e Toronto, racconta la vera storia della coppia dei Loving, lui bianco e lei nera, divenuti celebri in America negli anni ’50 per il loro coraggio di amarsi senza paura e senza compromessi.

Gestione cookie