Sapevate che “Breaking Bad” ha ispirato la Vedova Nera?

“Abbiamo fatto delle scelte forti per Natasha in questo film, e il suo ruolo nella storia è particolarmente complicato. Vogliamo sempre sorprendere le persone e non ci piace fare scelte facili. Ho sempre detto che ciò che amo di Breaking Bad è la scrittura di Vince Gilligan. Lui mette se stesso sempre nella posizione più difficile. Guardi un episodio e non hai la più pallida idea di come potrà risolverlo nella puntata successiva. Ma nonostante ciò, ci riesce. Questa è una narrativa interessante. Abbiamo fatto una scelta simile con Natasha in questo film, nonostante abbia richiesto un grande sforzo in fase di scrittura”.

Joe Russo, regista insieme al fratello Anthony di Captain America: Civil War, spiega in questo modo come si siano ispirati ad una delle serie televisive più amate e apprezzate per scrivere la sottotrama del film dedicata a Natasha Romanoff, ovvero la Vedova Nera.

Personaggio che, incarnato da Scarlett Johansson, godrà presto, di sicuro, un film tutto suo e che nel citato lungometraggio ha affiancato Iron Man, War Machine, Visione e Pantera Nera, rispettivamente con i volti di Robert Downey Jr, Don Cheadle, Paul Bettany e Chadwick Boseman.

Impostazioni privacy