Rogue One: A Star Wars Story, stasera in onda su Italia 1

Italia 1 continua la sua maratona degli episodi dell’amata saga di Star Wars. Stasera è il turno dello spin-off Rogue One.

Rogue One Italia 1
Rogue One: A Star Wars Story, stasera su Italia 1

Rogue One: A Star Wars Story è il primo spin-off nella storia della saga spaziale più amata al mondo. Non essendo un episodio canonico, è volto a riempire un vuoto nella storia non indifferente collocandosi poco prima del film “Una nuova speranza”. Italia 1 lo trasmetterà in prima serata, oggi, per la gioia di tutti i fan

Rogue One: A Star Wars Story: Trama e cast

La serie di film di Star Wars sta per giungere al termine, quest’anno, con l’ultimo capitolo della nuova trilogia chiamato L’ascesa di Skywalker. Rogue One: A Star Wars Story si è ritagliato uno spazio tutto suo nel cuore degli appassionati grazie ad una storia coinvolgente e qualitativamente incredibile.

Questo capitolo “non canonico” va a collocarsi poco prima del celeberrimo Episodio IV (o I, se si vuole seguire l’ordine di pubblicazione) e parla di un gruppo di spie ribelli intente a rubare i progetti di un’enorme e inquietante astronave sul punto di sorgere; la Morte Nera. Nel loro cammino si contrapporrà un’ufficiale dell’Impero così devoto da far di tutto pur di proteggere la creazione.

L’importanza di Rogue One sta proprio nel fatto che viene spiegato come gli eroi presenti nel primo grande capitolo di Star Wars sapessero delle falle tecniche presenti nell’enorme e all’apparenza impenetrabile Morte Nera. Il cast vanta la nominata al premio Oscar Felicity Jones, Diego Luna, il premio Oscar Forest Whitaker, Riz Ahmed e Mads Mikkelsen oltre che ad un incredibile ritorno che non vi stiamo a raccontare per non rovinarvi la sorpresa.

Il film ha subito molti reshoots prima di uscire, facendo preoccupare i fan. Ma l’abile regia di Gareth Edwards ha smentito tutto e tutti, oltre ad esser già stata apprezzata nei film Monsters e nel più recente Godzilla.

 

 

Impostazioni privacy