Bill Cosby verrà processato nel 2017

cosby-getty-01_custom-d6abe8a3dc86632df2f93effae97daaed81bdf03-s900-c85

Bill Cosby verrà processato a giugno 2017.

Arrestato nel dicembre 2015, l’attore si è visto respingere dal giudice della Pennsylvania la richiesta di far cadere i pesanti capi di imputazione, quindi permane su di lui l’accusa di violenza sessuale ai danni dell’ex impiegata della Temple University, Andrea Constand, per la quale non venne condannato nel 2004, ai tempi del presunto reato.

Il caso, infatti, è stato riaperto soltanto l’anno scorso, dopo la resa pubblica di una deposizione giurata in cui l’ex papà Robinson del piccolo schermo confessava di aver abusato di diverse donne che aveva drogato con una massiccia dose di sedativi.

I legali dell’attore tentarono di smontare il caso, sostenendo come il loro assistito non fosse nelle condizioni di potersi difendere perché “legalmente cieco” e con gravi problemi alla memoria, ma, come riportato da people.com, il tentativo è stato rigettato dal giudice Steven O’Neill del Montgomery County durante un’udienza tenutasi mercoledì 16 novembre 2016.

Lo stesso giudice che ha respinto le richieste degli avvocati di Cosby di sottoporre a dei test di competenza le altre vittime dei presunti abusi sessuali, che l’accusa sta invece pensando di portare in aula in qualità di testimoni.

Le prossime udienze si terranno il 13 e il 14 dicembre 2016.

 

Impostazioni privacy