Valverde, Rossellini e Brosnan in “Across the river and into the trees”

across-the-river-and-into-the-trees

È stato rivelato oggi che Maria Valverde (Exodus: Re e Dei, Ali e Nino) e Isabella Rossellini (Joy, Velluto blu) saranno protagoniste accanto a Pierce Brosnan (Mamma Mia!, Lo straniero) nel dramma sulla seconda guerra mondiale Across the river and into the trees, diretto da Martin Campbell (Lo straniero, Casino Royale, La maschera di Zorro, GoldenEye).

Il film è un adattamento dell’omonimo best-seller di Ernest Hemingway.

AMBI Distribution, il braccio di vendite mondiali di AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, gestirà le vendite internazionali e introdurrà il progetto ai buyers presenti all’American Film Market (AFM) di Santa Monica.

Ambientato in Italia alla fine della seconda guerra mondiale, Across the river and into the trees è la storia del Colonnello dell’Esercito Americano Richard Cantwell (Pierce Brosnan), un eroe di guerra di grande intelligenza e cultura, che affronta la notizia della sua malattia terminale con caparbio disprezzo. Determinato a trascorrere i suoi ultimi giorni in tranquilla solitudine, chiederà ad un pilota militare di portarlo a Venezia, per rivedere i suoi luoghi preferiti e imbarcarsi in un’ultima caccia all’anatra. Ma i piani di Cantwell cominceranno a cambiare quando incontrerà casualmente una bella aristocratica (Maria Valverde) che gli offrirà speranza, redenzione e una fuga dagli orrori della guerra.

Caratterizzato da vividi flashback delle sue battaglie durante la guerra, il film esplora i temi classici di Hemingway: l’età, i giovani, l’amore e la guerra. Tutto nella incantevole cornice di Venezia.

Il vincitore del BAFTA Peter Flannery (Funny Bones, Our Friends in the North) ha scritto la sceneggiatura. I produttori sono Robert K. MacLean, John Smallcombe e Kristen Roegner. I produttori esecutivi sono William J. Immerman, Krista Wegener, Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

L’inizio delle riprese è previsto all’inizio di gennaio 2017, tra Venezia e Trieste.

Impostazioni privacy