Isabella Rossellini torna a fare la modella a 64 anni!

credits Alessandro Gaja for Sky Arte_SKY MOP- HOST Isabella-Rossellini

“Quando mi mandarono via ci rimasi molto male: ero stata la loro immagine per 14 anni. La modella più pagata del mondo”, ha raccontato a Io Donna Isabella Rossellini , che, a sessantaquattro anni, è di nuovo pronta a posare davanti alle fotocamere.

rossellini

“Mi avevano dato benessere e celebrità. Poi all’improvviso mi dissero che, nonostante il mio grande successo e l’apprezzamento del mercato, le loro indagini – alle quali io non potevo avere accesso – dicevano che le clienti sognavano di essere giovani: anche se piacevo loro, sognavano una bellezza più fresca della mia. E le campagne pubblicitarie, mi ripetevano, dovevano riflettere il sogno, più che la realtà”, ha proseguito, la modella, ora chiamata di Lancôme, che le ha proposto di fare da testimonial dopo vent’anni dall’ultima collaborazione.

“Oggi è cambiato il clima ed è cambiata l’azienda. Pensi che l’amministratore delegato adesso è una donna, mentre vent’anni fa a guidare Lancôme c’erano solo uomini. Vogliono addirittura togliere l’espressione “anti-age”, anti-invecchiamento, dalle confezioni delle creme: legare la bellezza all’età adesso sembra loro discriminatorio. Si guarda alla femminilità in modo diverso: donne più aperte, in carriera, che non si sentono più solo strumento di seduzione”.

Impostazioni privacy