Michael Fassbender: “Non sarò James Bond”

Michael Fassbender

“Penso che Daniel abbia fatto un grande lavoro e abbia interpretato al meglio il Bond dei giorni nostri. Per questo credo che la produzione abbia bisogno di qualcosa di nuovo. E se lo girassero a Sandhurst? In una base militare e non su uno yacht? Oppure in Medio Oriente, dove durante un’operazione viene catturato e chiuso in cella per insubordinazione?”.

Autoesclusosi dalla lista dei papabili per sostituire Daniel Craig nella saga dell’agente segreto James Bond, l’attore irlandese Michael Fassbender ha dichiarato questo a GQ, oltre a consigliare alla produzione di cambiare sesso al personaggio: “Io amo il personaggio di Bond. Credo che a tutti in fondo piaccia. Sono cresciuto con lui… È sempre piacevole parlarne. Ma credo che Bond stavolta debba essere più giovane, tipo sui 20 anni. Bond è sempre stato britannico, e se per il nuovo film scegliessero un americano? Vedrei bene anche Jack O’Connell. O, ancora meglio, affidare il ruolo ad una donna. Le darei il nome di Jane Bond. Di sicuro non sarà uno dei nomi che si sentono in giro. È sempre una sorpresa”.

Tra gli altri attori cui la produzione ha pensato di affidare la parte, abbiamo Idris Elba, Tom Hiddleston, Aidan Turner e Luke Evans.

Sempre se Craig non ci ripensi.

Impostazioni privacy