Young Sheldon: bloccata la quarta stagione per un’emergenza

Purtroppo non è solo il cinema a subire il duro colpo inferto dal Covid quest’anno. Anche la televisione ne risente, con meno serie tv e fiction, che non possono essere girate per rispettare le norme sanitarie. 

Young Sheldon
Young Sheldon

In questo triste contesto anche un’altra serie ha capitolato. Parliamo di Young Sheldon, la serie spin-off di The Big Bang Theory che ripercorre l’infanzia dell’amato Sheldon Cooper e che sta ottenendo dei buoni risultati. Quando infatti la serie madre, dopo ben dodici stagioni, ha chiuso i battenti nel 2019, lo spin-off è diventato lo show comico più visto su un network tradizionale, almeno negli Stati Uniti.
In Italia la serie va in onda su Premium Stories, con la terza stagione attualmente in corso, ma è probabile che lo stop influirà anche sulla cadenza stagionale che ha avuto qui in Italia.

Leggi anche –> ClioMakeUp è razzista? Ecco le prove della triste accusa

Young Sheldon, perché è arrivato lo stop?

Young Sheldon
Young Sheldon

Giusto qualche giorno fa il cast e la troupe di Young Sheldon avrebbero dovuto iniziare a girare un nuovo episodio, le misure di sicurezza per contrastare l’emergenza sanitaria stabilite dalla Warner Bros. hanno scovato una persona positiva al Coronavirus, sebbene non mostrasse sintomi.

La persona in questione, su cui tuttavia si tace, è stata messa in isolamento – stando a Deadline – per precauzione si è deciso di spostare l’inizio delle riprese dell’episodio di qualche giorno.

Se la persona dovesse risultare positiva, però, non è detto che la situazione possa essere risolta così facilmente, perché scatterebbero prima le procedure per assicurarsi che non ci siano altri contagi – considerando che a volte è necessario più di un tampone per stabilire la positività.

Non c’è fortuna, insomma, per la serie Young Sheldon, che aveva già visto sottrarsi un episodio della terza stagione sempre a causa dell’emergenza sanitaria. I fan incrociano le dita, ma in un momento come questo è sempre più difficile affermare con esattezza quando avremo un ritorno alla normalità anche nell’ambito delle serie tv, proprio le stesse che ci hanno aiutato a superare il periodo del Lockdown.

Leggi anche –> A casa tutti bene di Gabriele Muccino, un intenso viaggio famigliare

Impostazioni privacy