Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti e… il toy boy!

qualcosa-di-nuovo

Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti si contendono il giovane Eduardo Valdarnini.

Due quarantenni sole e un diciannovenne che le fa sbandare di brutto.

Tranquilli, però, perché non si tratta dell’ennesima notizia di gossip a base di toy boy e relazioni piccanti, bensì di Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini, che, prodotto da Cattleya e Rai Cinema, arriverà nelle sale il 13 ottobre 2016 in trecentocinquanta copie, distribuito da 01.

L’obiettivo del film – tratto da una pièce teatrale della stessa Comencini – è raccontare in chiave di commedia una storia di relazioni sentimentali, aspettative femminili, solitudini, voglia di leggerezza e di sesso senza troppi coinvolgimenti.

Inizialmente, si sarebbe dovuto intitolare Principianti assoluti, perché il terzetto, in verità, si ritrova in un percorso di ”educazione sentimentale in cui sono tutti immaturi affettivi”, come precisa la regista.

Sinossi

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può.  Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l’Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Impostazioni privacy