Robert De Niro interpreterà Papa Pio IX?

robert de niro

Mentre si prepara a fare il suo debutto sul piccolo schermo in un nuovo show a puntate diretto da David O. Russell che, secondo la rivista Deadline, sarà di un thriller poliziesco a cui prenderà parte anche Julianne Moore, pare che Robert De Niro sia in trattativa per calarsi nei panni di Papa Pio IX in un nuovo adattamento cinematografico del romanzo di David Kertzer Il rapimento di Edgardo Mortara.

La produzione del film è in mano a Harvey Weinstein, mentre la sceneggiatura riadattata è di Jeremy Brock e la regia sarà affidata a Baltasar Kormakur, autore di Everest.

Come il libro, racconterà la storia vera (avvenuta nella seconda metà del 1800) di Mortara, bambino di sei anni di origine ebraica che fu rapito dalla Chiesa e allevato nella religione cattolica.

Oltretutto, pare che anche Steven Spielberg stia lavorando ad un film sulla vita di Mortara, ma, intitolato Edgardo, si concentrerà su un’epoca diversa della vita del giovane convertito. Nel suo caso, ad interpretare il Papa sarà Mark Rylance, mentre Oscar Isaac vestirà i panni di Edgardo.

 

 

Impostazioni privacy