Carlo Verdone premiato in Asia

verdone

“Sono felice perché la mia prima partecipazione a un Festival in Asia si conclude con una vittoria prestigiosa”.

Parla l’attore, regista e sceneggiatore romano Carlo Verdone, aggiudicatosi il premio come miglior attore alla terza edizione del Silk Road International Film Festival di Xi’an – uno dei più importanti e conosciuti festival cinematografici della Cina – per la sua commedia L’abbiamo fatta grossa, prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Commedia che ha inaugurato il Festival lo scorso 19 settembre con il titolo internazionale The big score, sbaragliando la concorrenza di innumerevoli interpreti di pellicole provenienti dai più importanti paesi situati lungo la via della seta.

Commedia che, oltretutto, si è rivelata uno dei maggiori incassi italiani della stagione cinematografica 2015-2016, vedendo per la prima volta recitare insieme Antonio Albanese e Verdone, il quale prosegue: “Ringrazio la giuria internazionale, che ha veramente creduto in me e nel mio film. Sono molto felice e dedico questo premio a tutto il pubblico che da tanti anni mi sostiene con affetto. Per questa vitttoria vorrei anche ringraziare la Filmauro e i miei produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis, che hanno saputo presentare nel migliore dei modi il film per il mercato estero”.

 

Impostazioni privacy