Enrico Vanzina ospite a Mangiacinema

vanzina_enrico

Enrico Vanzina sarà l’ospite d’onore della terza edizione di Mangiacinema. La Festa del cibo d’autore e del cinema goloso, dedicata quest’anno ad Alberto Sordi, si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 28 settembre al 5 ottobre: otto giorni di imperdibili appuntamenti golosi, con tantissime degustazioni, proiezioni e incontri, tutti eventi gratuiti per il pubblico.

Lo sceneggiatore romano, che insieme al fratello Carlo festeggia quarant’anni di carriera (il loro esordio Luna di miele in tre è del 1976), riceverà il Premio Mangiacinema – Creatore di sogni, novità di questa edizione del festival diretto dal giornalista Gianluigi Negri.

Vanzina arriverà a Salsomaggiore nel mezzo del montaggio del nuovo film Non si ruba a casa dei ladri. Aprirà il festival mercoledì 28 settembre con un doppio evento.

Nel pomeriggio, alle Terme Berzieri, sarà protagonista dell’incontro “Il cinema popolare dei Vanzina: quarant’anni di storie italiane” (in degustazione i vini Amadei, con il titolare della cantina a presentare i suoi premiati lambrusco e malvasia). La sera, invece, l’attesa festa di apertura al cinema Odeon, con la consegna del Premio Mangiacinema a Vanzina, il gran buffet curato dall’Incontro con Pizza Mangiacinema di Luca Cattani (con Cotto Branchi affumicato e Parmigiano Butteri) più vini Amadei, la presentazione di Vanzina di Un americano a Roma, film cult con Sordi, che suo papà Steno diresse nel 1954.

Impostazioni privacy