Progetto miliardario in Croazia per Brad Pitt

 

vanity-fair-italia-november-2015-angelina-jolie-and-brad-pitt-2“Sono molto interessato all’architettura, struttura e design. Dammi qualsiasi cosa e ti faccio un design. Ne vado pazzo. Ci sono un paio di persone che rispetto enormemente e una di queste è Frank Gehry. Una volta mi ha detto: ‘Se sai già come andrà a finire, non vale la pena iniziare’. Questa frase è diventata una specie di mantra per me. È la vita di un artista”.

Così, nel 2004, in un’intervista con il magazine Vanity Fair risalente al 2004 il divo di Hollywood Brad Pitt, recentemente a Los Angeles per un corso di design computerizzato guidato dal noto architetto Frank Gehry.

La dichiarazione, a distanza di tanti anni, pare abbia anche a che fare con la sua recente visita a Zablace, in Croazia, dove ha visitato la vasta area marittima in cui è in corso un progetto del valore di circa 1.3 miliardi di euro.

L’attore, infatti, è anche un appassionato d’architettura e ha visitato il posto insieme al noto architetto Nikola Basic.

Il suo grosso progetto include alberghi, case, negozi, scuole e cliniche lungo la costa adriatica.

L’area in sviluppo, in tutto, potrà ospitare una comunità di 2.500 persone.

Impostazioni privacy