Rian Johnson firma la regia di “Star Wars: Episodio VIII”

rian johnson

“Per ognuno di noi Star Wars ha un significato diverso. Io ricordo mio padre che mi mise in macchina per portarmi al cinema. Quando gli chiesi cosa stessimo andando a vedere mi rispose semplicemente il film migliore di sempre. Aver avuto davanti a me Luke Skywalker o la Principessa Leia è stato qualcosa di incredibile, ma è un pensiero nostalgico che ho dovuto abbandonare per poter raccontare una storia attuale. E’ una responsabilità che dovevo assumermi”.

A parlare è Rian Johnson, regista di quello che sarà l’ottavo episodio della saga Star Wars, di cui sono recentemente terminate le risprese e del quale ancora non è stato reso noto il titolo.

Intervenuto durante la Star Wars Celebration, il regista è stato paragonato da Kathleen Kennedy (direttrice della LucasFilm) come stile registico al mitico Steven Spielberg.

Ha approfittato per ricordare una delle prime scene che ha girato, nell’isola di Skellig Michael in Irlanda e, per ora, sappiamo che mirerà a seguire la linea lanciata da Star Wars – Il risveglio della forza, in modo da avvicinare la saga alle nuove generazioni: “Con questo capitolo abbiamo la possibilità di sondare meglio i personaggi e di approfondire il loro carattere e la loro personalità, andando a scavare ancora di più nel loro vissuto e nelle loro storie”.

Impostazioni privacy