L’incredibile e assurda storia di Brother Orange diventerà un film

BuzzFeed writer Matt Stopera (L) of the U.S. and "Brother Orange" Li Hongjun of China smile as they look at a mobile phone at a restaurant in Meizhou, Guangdong province March 18, 2015. Stopera's iPhone was lost in New York last year and it ended up with its new owner in south China, whose selfie photos in front of mandarin orange trees showed up in January on Stopera's photo stream. Their story went viral after Stopera posted those selfie photos on the Internet, and Chinese netizens helped him track down "Brother Orange". Stopera arrived in Guangdong on Tuesday night and they will tour the city where "Brother Orange" grew up, according to local media. REUTERS/Stringer

Un normalissimo iPhone viene rubato in un bar di New York.

Vi starete chiedendo ora cosa c’entri questa frase.

Bene, trattasi di un fatto avvenuto nel febbraio del 2014 e che si sarebbe concluso lì, se il telefono in questione non fosse appartenuto a Matt Stopera, editor di BuzzFeed, Matt Stopera, il quale, dopo un anno, si è trovato nel proprio cloud le fotografie di un uomo cinese davanti a degli alberi di arance.

La vicenda è stata raccontata dallo stesso Stopera su BuzzFed, un utente ha tradotto i messaggi e ha ribattezzato l’uomo Fratello Arancia, per poi postarli sul noto social orientale Weibo.

brotherorange-5-net

Una storia, quella di Brother Orange, che ha raggiunto i centomila seguaci e che ha portato gli utenti cinesi a trovare l’uomo, gestore di un ristorante a Meizouh (nel sud est della Cina), sposato e padre di quattro figli.

Il tutto, poi, è proseguito con Stopera partito per incontrare l’uomo che ha ricevuto il cellulare dal fratello (il quale lo ha comprato, a sua volta, in un mercato) e con la nascita della loro amicizia, raccontata anche in un documentario.

Un’amicizia che verrà riportata anche in un lungometraggio di finzione di cui Stopera sarà il produttore esecutivo insieme a Ilana Glazer, co-creatrice di Broad City,

Del resto, con inclusi Warner Bros., Ellen DeGeneres e Jeff Kleeman tra i finanziatori, si tratterà della prima produzione cinematografica di BuzzFeed Motion Pictures.

Nel team produttivo, anche Michael Shamberg, artefice di successi del calibro di Pulp Fiction e Erin Brockovich.

Impostazioni privacy