Il prossimo film su Batman si svolgerà nel manicomio di Arkham?

ben-affleck-batman-75th

“Molti, se non la maggior parte dei villain di Batman, faranno la loro apparizione nel film. L’intenzione è quella di farcire l’intero film con i cattivi di Batman e questo significa che tutti i principali avversari dell’Uomo Pipistrello saranno presenti”.

Questo è quanto riportato da un articolo di qualche mese fa pubblicato da Birth.Movies.Death a proposito del prossimo lungometraggio riguardante il supereroe mascherato Batman e che, come già sentito dire, sarà diretto dal suo interprete Ben Affleck.

Un articolo che lascia tranquillamente pensare che il film avrà come ambientazione il folle manicomio Arkham Asylum, il cui nome prende ispirazione dalla spettrale cittadina di nata dalla penna dello scrittore Howard Phillips Lovecraft.

download

Trattasi di una prigione di massima sicurezza i cui inquilini sono dietro le sbarre proprio per colpa del Cavaliere oscuro.

Del resto, i loro nomi non dovrebbero certo suonare nuovi per chi, da sempre, segue le avventure dell’Uomo pipistrello: Joker, il Pinguino, l’Enigmista, il Cappellaio Matto (e non solo questi).

Tra l’altro, lo stesso Affleck ha dichiarato che sarebbe sua intenzione “prendere in prestito parti di storie già realizzate”; quindi sia il videogioco Batman: Arkham Asylum che la graphic novel di Grant Morrison Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo potrebbero rappresentare il giusto materiale da cui attingere.

Per ora si tratta soltanto di supposizioni, ma chissà quali sorprese ci riserverà il film, per la cui uscita nelle sale bisogna attendere il 2019.

 

Impostazioni privacy