Arriva lo spin-off dedicato a Han Solo!

WESTWOOD, CA - FEBRUARY 01: Actor Alden Ehrenreich arrives at the premiere of Universal Pictures' "Hail, Caesar!" at Regency Village Theatre on February 1, 2016 in Westwood, California. (Photo by Gregg DeGuire/WireImage)
WESTWOOD, CA – FEBRUARY 01: Actor Alden Ehrenreich arrives at the premiere of Universal Pictures’ “Hail, Caesar!” at Regency Village Theatre on February 1, 2016 in Westwood, California. (Photo by Gregg DeGuire/WireImage)

“Ero così emozionato e non potevo commentare con un sì o un no quando mi facevano i complimenti, perchè non c’era ancora l’ufficialità della cosa. Lo sapeva solo mia madre, che mi ha mandato le foto dell’action figure di Han Solo con cui giocavo da bambino”.

Si tratta di quanto dichiarato da Alden Ehrenreich, ovvero colui che interpreterà Han Solo nell’episodio (ancora senza titolo) che farà da spin off – come Rogue One: A Star Wars story – alla saga di Star Wars, presentato in anteprima durante il panel di chiusura della Star Wars Celebration Europe.

59717-star-wars-han-solo-cast

Ufficialmente presentato dalla presidente dei LucasFilm Kathleen Kennedy, e da Phil Lord e Chris Miller, registi dell’episodio, l’attore – scelto dopo una lunghissima selezione negli Stati Uniti e in Inghilterra, ma primo presentatosi ai provini – pare aver convinto tutti una volta salito sul palco, grazie anche all’incitamento di John Boyega, ovvero il Finn di Star Wars – Il risveglio della forza.

E, mentre si attende, quindi, l’arrivo del film nelle sale, previsto per il maggio 2018, a proposito di Han Solo Miller ha osservato: “All’apparenza è uno freddo, che pensa solo al suo tornaconto, ma in realtà finisce per non esserlo, e questo aspetto della sua personalità che ti convince e ti fa innamorare di lui”.

Dal canto suo, il collega Lord ha dichiarato: “Ha un carisma come Maverick in Top Gun, è intelligente, non fa mai quello che gli dicono di fare, e fa quello che gli dicono di non fare. E’ un vero ribelle, che sembra cinico ma che in realtà ha un cuore d’oro. E’ il personaggio perfetto per uno spin-off tutto suo”.

Impostazioni privacy