5 curiosità sul film “Io prima di te” – parte 1

 

trailer-italiano-ufficiale-di-io-prima-di-teSarà nei cinema a partire dal 1 settembre 2016 Io prima di te di Thea Sharrock, tratto dall’omonimo best seller della scrittrice britannica Jojo Moyes e che vede come protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin, lui nella parte del sarcastico Will Traynor, costretto su una sedia a rotelle in seguito a un grave incidente, lei in quella della stravagante ventisettenne Lou, con la quale intreccia una storia d’amore.

Io-prima-di-te

Perché andare a vederlo?

Innanzitutto, per fare conoscenza con una Clarke più ironica del solito, nonché eroina romantica sfoggiante un personaggio tanto goffo e colorato quanto imperfetto.

Ed ora ecco 5 curiosità legate al film:

1) Il film è tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes, che in merito alla storia ha dichiarato: “Io prima di te… per me significa fondamentalmente ‘chi ero io prima di conoscerti’. Si riferisce al modo in cui ognuno ha cambiato l’altro. Lou è intimidita dalla casa e dalla classe sociale delle persone con cui entra a contatto. Sono totalmente fuori dai suoi canoni. Will non vorrebbe che lei fosse lì, quindi fa del suo meglio per essere fastidioso e non darle confidenza. Sembrano due persone che non hanno nulla in comune e che non si sarebbero mai potute incontrare, ma più si conoscono, più apprezzano vicendevolmente le loro potenzialità. Will si rende conto che in qualche modo anche lei è intrappolata, come lui – dalle sue aspettative, dalla sua storia. In definitiva è Will che la sprona a guardare oltre, ad aspettarsi di più dalla vita, ma lo farà solo dopo avere aperto a lei gli occhi, e lui il suo cuore”.

Io-prima-di-te-681x390

2) Emilia Clarke e Sam Claflin provengono da due saghe celebri: rispettivamente Il trono di spade e Hunger Games.  La Clarke ha confessato una delle sue scene preferite: “Mi è piaciuto molto girare la scena del matrimonio, perché è stata gioiosa per noi. Ho dovuto manovrare la sedia a rotelle, ed era bel tempo.”

io-prima-di-te-sam-emilia-660x330

3) Emilia e Lou hanno molto in comune. L’attrice ha infatti confessato di essersi innamorata subito del personaggio di Lou per l’abbigliamento strampalato che indossa e per essere alla mano, tant’è che ha detto: “C’è molto più di me in Lou rispetto a Daenerys”.

calzamaglie-bombo-louisa-will

4) Sam Claflin ha lavorato molto sul suo aspetto fisico per entrare nella parte e in merito al suo personaggio ha dichiarato: “Will resta paralizzato dopo un incidente, e la produzione voleva che il suo aspetto fisico riflettesse il trauma che ha vissuto, così ho dovuto perdere 18 chili. La sua vita cambia drasticamente dopo l’incidente, entra in un tunnel oscuro, ma una ventata d’aria fresca arriverà quando tornerà a innamorarsi. Ciò che era importante per me era che il personaggio sembrasse fragile e debole nella sua sedia a rotelle”.

Sam-Claflin-Giffoni-2016

5) La scrittrice Jojo Moyes ha anche scritto il sequel Dopo di te ed ha rivelato: “Non avevo pianificato di scrivere un sequel al mio libro, ma lavorando alla sceneggiatura del film e dopo la lettura del volume di tweet ed email di fan con richieste insistenti su come fosse proseguita la vita di Lou, ha fatto sì che i personaggi non mi lasciassero scelta. E’ stato un piacere rivedere Lou, la sua famiglia e i Taynor e metterli a confronto con una nuova serie di problemi. Spero che i lettori si sentiranno allo stesso modo nel ricontrarli nuovamente”.

cover-1-3

 

Impostazioni privacy