“For the love of Spock”: trailer ufficiale del documentario dedicato a Leonard Nimoy

For the love of Spock

“Lo scorso anno (il 2014), poco prima del Ringraziamento, ho sottoposto a mio padre, Leonard Nimoy, l’idea di lavorare insieme a un film sul Signor Spock. Dalla lettura di alcuni libri che descrivevano la realizzazione di Star trek, ero arrivato alla conclusione che ci fosse molto di più da raccontare sulla creazione e l’evoluzione del Signor Spock. E i tempi sembravano maturi, dal momento che il 50esimo anniversario della serie TV originale non era lontano. Papà è stato d’accordo con me che fosse il momento giusto e mi ha detto che avrebbe collaborato al 100%”.

Adam Nimoy, figlio del Leonard da tutti ricordato per aver incarnato sul grande e piccolo schermo il mitico vulcaniano Spock di Star trek, ricorda così il momento in cui sottopose al compianto papà l’idea di For the love of Spock, documentario dedicato alla sua vita e, in particolare, all’immagine del suo personaggio nella mitica serie.

Progetto per realizzare il quale ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, raggiungendo l’1 di luglio 2015 il budget di quasi seicentosettantamila dollari (circa seicentomila euro) e battendo ogni record di partecipazione per un documentario.

Definito da più parti un commovente e toccante omaggio, Il documentario arriverà nei cinema americani e sarà disponibile online per il download il 9 settembre 2016, intanto, però, ne è stato diffuso il trailer che potete vedere qui sotto.

Come potete vedere, si tratta di immagini intervallate da interviste all’attore ed a colleghi e personalità dell’universo di Star trek, come William Shatner, e Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban e Zoe Saldana, ma anche la figlia Julie e il già citato Adam.

Impostazioni privacy