Proroga scadenza bando di concorso di “Visioni Incontra”

visioni dal mondo

E’ stata prorogata al 16 di agosto la scadenza del bando di concorso Visioni Incontra, la nuova sezione di pitching dedicata ai progetti italiani work in progress del 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, a Milano da mercoledì 5 a domenica 9 ottobre 2016, all’UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti 10.

La sezione Visioni Incontra, coordinata da Cinzia Masotina, sceneggiatrice e story editor, e sviluppata in collaborazione con Lombardia Film Commission si svolgerà nei primi due giorni del Festival, mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre, all’UniCredit Pavilion. La sezione Visioni Incontra si propone di selezionare film documentari italiani in fase di lavorazione, work in progress, con particolare riferimento alla realtà contemporanea, per presentarli in una sessione di pitching a un pubblico di professionisti del settore – composto da commissioning editor televisivi, distributori, produttori indipendenti, sales agents, direttori e responsabili di festival italiani e internazionali – e di fissare appuntamenti individuali con ognuno di loro. Oltre al pitching, la sezione Visioni Incontra prevede tavole rotonde, incontri e presentazioni per approfondire il panorama audiovisivo.

Per partecipare alla selezione della sezione Visioni Incontra è necessario compilare la scheda di pre-selezione (entry-form) disponibile sul sito www.visionidalmondo.it, sezione industry.

Grazie alla proroga le domande di ammissione con i relativi progetti dovranno essere inviati entro il 16 agosto 2016.

I progetti dovranno essere presentati da produzioni indipendenti e già finanziati per il 40% del budget preventivato.

La selezione dei progetti, curata da un comitato di esperti nominato dal Festival, sarà annunciata in occasione della conferenza stampa di presentazione del 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, che si terrà a settembre a Milano.

Premio Visioni Incontra: una commissione composta da esperti giurati nazionali assegnerà il premio, offerto dalla Frankieshowbiz Srl, del valore di 2.500 euro al miglior documentario work in progress.

Impostazioni privacy