I personaggi realmente esistiti di “Titanic” – parte 4

 

tumblr_llzdd7v06X1qblzy9o1_500Nei giorni scorsi abbiamo cominciato a dare uno sguardo ai personaggi realmente esistiti tra quelli visti in Titanic, il kolossal diretto nel 1997 da James Cameron e che, oltre ad emozionare milioni di spettatori in tutto il mondo con la sua storia d’amore tra i Jack Dawson e Rose De Witt Bukater, interpretati da Leonardo di Caprio e Kate Winslet, si è aggiudicato ben undici premi Oscar.

sloan-titanicIeri, tra l’altro, abbiamo parlato dell’ingegnere Andrews, a proposito del quale aggiungiamo che, nella sequenza in cui si aggira per i corridoi delle cabine esortando i camerieri a salire sul ponte, si rivolge in particolare a una di esse, chiamandola “Mary”.

Si tratta di Mary Sloan, superstite della tragedia, che in una lettera lo ringraziò per il suo gesto.

Dato che Andrews era il responsabile costruttore navale del Titanic, volutamente non si mise in salvo quel fatidico giorno.

Di fatti, quando il Titanic colpì un iceberg nella notte tra il 14 e 15 aprile 1912, Andrews divenne una delle 1.518 vittime del disastro.

Qui sotto potete anche vedere un video che riassume le azioni compiute quella notte da alcuni passeggeri di prima classe e dall’equipaggio della nave.

Impostazioni privacy