Charlize Theron: “La fine dell’AIDS? Entro il 2030!”

charlize-theron-664311583

“Dalla prima conferenza internazionale del 1985 abbiamo contato in avanti… Ora è tempo di iniziare il conto alla rovescia. Dobbiamo stabilire questo traguardo: combattere l’epidemia dell’AIDS entro il 2030”.

Così, l’attrice premio Oscar Charlize Theron nel discorso che ha tenuto alla conferenza di Durban, in Sudafrica, incoraggiando tutti i ragazzi ad unirsi per porre fine alla piaga dell’AIDS.

“La vera ragione per cui ancora non abbiamo sconfitto l’AIDS è questa: diamo più valore a certe vita rispetto che ad altre. Diamo più importanza agli uomini che alle donne. All’amore eterosessuale più che a quello gay. Alla pelle bianca più che a quella nera. Ai ricchi più che ai poveri. Agli adulti più che agli adolescenti. Se vogliamo fermarla, dobbiamo curare le menti e i cuori prima di ogni altra cosa. E credo che a farlo debbano essere i giovani, da sempre più attratti verso il cambiamento sociale… Questa è la generazione che abbatte i tabù, ridefinisce la nozione di gender, di sessualità e di razza”, ha proseguito la star, che ha iniziato anche una campagna anti-AIDS con l’Africa Outreach Project, un progetto chiamato #GenEndIt.

«.

Impostazioni privacy