Antonio Banderas sarà Gianni Versace al cinema?

antonio-banderas

“Penso che gli anni Ottanta siano stati il decennio migliore per la moda, e anche il periodo più felice per me personalmente. Ricordo ancora la bellezza degli abbinamenti di Versace, che mescolava sapientemente la pelle ai dettagli in oro”.

Intervistato tempo fa da WWD, l’attore Antonio Banderas ha ricordato così Gianni Versace, cui dovrebbe concedere anima e corpo in una nuova pellicola biografica la cui produzione inizierà a fine anno e per interpretare la quale trascorrerà i prossimi mesi a Milano, dove saranno girate la maggior parte delle scene; per poi spostarsi a Reggio Calabria, città natale del celebre stilista, e a Miami, in Florida, dove morì nel 1997 per un colpo di arma da fuoco.

“Quando ho creato la mia prima collezione mi sono ispirato proprio a lui, volevo utilizzare quel materiale, quei dettagli. Amo le moto, e sono io stesso un motociclista, dunque per me è importante confezionare giacche che le persone possano utilizzare anche a questo scopo”, ha proseguito Banderas, che ha anche fondato una propria casa di moda.

Tuttavia, pare che per questa nuova biografia non abbia ricevuto l’approvazione di Donatella e degli altri eredi di Gianni.

“Non abbiamo autorizzato questo film né vi saremo coinvolti in alcun modo”, ha fatto sapere un portavoce ufficiale della maison. “Pertanto, la pellicola dovrebbe essere considerata dal pubblico soltanto un’opera di fiction”.

 

Impostazioni privacy