Cifra da record donata in beneficenza da Leonardo DiCaprio

DiCaprio

“Desidero condividere il mio premio con tutte le persone rappresentate nel film, in particolar modo con le comunità indigene di tutto il mondo. È giunto il momento per tutti noi di riconoscere ciò che ci ha insegnato la storia, e di difendere gli indigeni e i loro territori dagli interessi delle corporazioni e da quelli di coloro che vogliono semplicemente sfruttare le loro risorse. È nostro dovere proteggere questo pianeta per le generazioni future”.

È quanto dichiarato dal vincitore del premio Oscar Leonardo DiCaprio in occasione della cerimonia per i passati Golden Globe.

Ha infatti effettuato una donazione da record pari a ben quattordici milioni di euro tramite la sua DiCaprio Foundation, impegnata in iniziative benefiche a favore dell’ambiente.

Si tratta della cifra più alta donata dalla sua organizzazione e sarà utilizzata per finanziare diverse charity, tra cui Oceans 3, Elephant Crisis Fund, Defenders of Wildlife e l’International Fund for Animal Welfare.

Inoltre, in essa sono inclusi circa due milioni di euro che saranno devoluti agli attivisti impegnati nella difesa delle comunità indigene dell’Amazzonia.

Impostazioni privacy