Sapevate che lo Zio Sam è stato anche zombi e assassino?

Uncle Sam

Citato per la prima volta durante la guerra anglo-americana del 1812, ma comparso in un’illustrazione soltanto cinque anni più tardi, lo Zio Sam è la personificazione nazionale degli Stati Uniti d’America.

Ma quanti di voi sono a conoscenza del fatto che il cinema horror ha anche provveduto a trasformarlo in un mostro?

Proprio così, non paghi di aver calato nell’uniforme da poliziotto l’agente zombi protagonista della trilogia Maniac cop, il regista William Lustig e lo sceneggiatore Larry Cohen hanno sfornato nel 1996 Uncle Sam, dedicato al compianto maestro dello splatter Lucio Fulci e, purtroppo, mai distribuito in Italia.

Il mieti-vittime in questione è stavolta il soldato Sam Harper, il quale, rimasto accidentalmente ucciso in Kuwait, resuscita a Twin Rivers, suo paese natale, per attuare una vera e propria strage ai danni di chiunque sfoggi un comportamento tutt’altro che patriottico durante i festeggiamenti del 4 luglio.

Nel cast è compreso anche il Robert Forster in seguito candidato all’Oscar per Jackie Brown di Quentin Tarantino… quindi, procuratevi questo godibile slasher da visionare durante l’Independence day!

Impostazioni privacy