Elijah Wood denuncia la pedofilia di Hollywood

Elijah Wood

“Ci sono tante ‘vipere’ nell’industria cinematografica, che pensano solo ai propri interessi. C’è dell’oscurità in quell’ambiente. Quello che mi sconvolge di queste situazioni è che le vittime non possono parlare più forte rispetto a chi detiene il potere, possono essere schiacciate e le loro vite irrimediabilmente danneggiate”.

Conosciuto soprattutto per aver vestito i panni di Frodo nella trilogia de Il signore degli anelli, Elijah Wood ha coraggiosamente denunciato così in un’intervista al giornale inglese The Sunday Times le numerose ombre di Hollywood, in quanto molte giovani star pare siano vittime di abusi sessuali non denunciati da parte di alcuni personaggi dell’ambiente.

Pur avendo iniziato a recitare fin da piccolo, l’attore, inoltre, ha dichiarato di non essere caduto nella trappola soprattutto grazie all’aiuto della madre, interessata a proteggerlo e a facilitare la sua carriera.

La speranza è che qualcuno, prima o poi, si decida ad intervenire per interrompere questi orrori che anche il Corey Feldman de I Goonies aveva esposto affermando di essere stato vittima di abusi quando ancora era bambino.

E Wood non ha esitato neppure a parlare di Jimmy Savile, il conduttore radiofonico ritenuto responsabile di aver abusato di decine di giovani bambini.

Impostazioni privacy