I cantanti visti nei Simpson – parte 37

WHO

Come già dimostrato nei giorni precedenti, le apparizioni speciali all’interno della popolare serie animata I Simpson non rappresentano certo una novità, considerando che esse contribuiscono spesso ad arricchirne il potenziale comico.

Come è ben noto, quindi, tra attori ed altre figure note dello star system americano non sono mancati i cantanti.

Qui sopra, per esempio, possiamo vedere la partecipazione dei mitici Who.

Gli Who sono un gruppo musicale rock britannico originario di Londra, considerato tra le maggiori band rock ‘n roll di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di dischi venduti.

Le prime apparizioni dal vivo degli Who risalgono al 1964, con quella che è considerata la storica formazione del gruppo: Pete Townshend (chitarrista e autore della maggior parte delle canzoni), Roger Daltrey (voce), John Entwistle (basso elettrico) e Keith Moon (batteria).

Gruppi come Blur, Oasis, Stereophonics, Supergrass e Ash hanno trovato una grande fonte d’ispirazione nei lavori dei quattro di Londra, che esprimeva un forte orgoglio britannico. Gli Who sono stati anche chiamati The Godfathers of Punk (i Padrini del Punk) in molte pubblicazioni, così come nel film di Spike Lee Summer of Sam.

Impostazioni privacy