I cantanti visti nei Simpson – parte 28

STING

Come già dimostrato nei giorni precedenti, le apparizioni speciali all’interno della popolare serie animata I Simpson non rappresentano certo una novità, considerando che esse contribuiscono spesso ad arricchirne il potenziale comico.

Come è ben noto, quindi, tra attori ed altre figure note dello star system americano non sono mancati i cantanti.

Qui sopra, per esempio, possiamo vedere la partecipazione di Sting.

Nome d’arte di Gordon Matthew Thomas Sumner è un cantautore, polistrumentista, attivista, attore e filantropo britannico.

È stato candidato 3 volte per Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002 e 2004 per i film Le follie dell’imperatore, Kate & Leopold eRitorno a Cold Mountain.

Nel 1977, a Londra, Sting, incontrò il batterista statunitense Stewart Copeland e il chitarrista corso Henry Padovani, con i quali formò il gruppo rock/pop The Police.

Sting ogni tanto si è avventurato nella recitazione. Debutta nel cinema con Quadrophenia (1979). Tralasciando la sua apparizione come personaggio diabolico in Le due facce del male (Brimstone and Treacle) (1982), e nel ruolo semi-romantico di Mick in Plenty (con Meryl Streep), uno dei suoi ruoli più famosi è quello di Feyd-Rautha Harkonnen nell’adattamento cinematografico di Dune (1984).

Nel 1985 ricopre il ruolo di protagonista nel film La sposa promessa (The Bride), di Franc Roddam, in cui interpreta il ruolo del dott. Frankenstein che dopo anni di ricerca, dà vita ad una creatura femminile a cui dà il nome di Eva.

Nel 1987 interpreta il ruolo dell’amante di Kathleen Turner nel film Giulia e Giulia (Julia and Julia), di Peter Del Monte. Nel 1988 recita nel ruolo di Finney in Stormy Monday – Lunedì di tempesta di Mike Figgis accanto a Melanie Griffith e Tommy Lee Jones, un film ambientato nella sua Newcastle. Di lui si ricorda, inoltre, un cameo nel film Le avventure del barone di Münchausen (1988).

È anche apparso in televisione (oltre a delle partecipazioni nei Simpson, in Ally McBeal) e in teatro ne L’Opera da tre soldi di Bertold Brecht con le musiche di Kurt Weill.

Nel 1998 appare nel ruolo di JD nel film Lock & Stock – Pazzi scatenati (Lock, Stock and Two Smoking Barrels). Inoltre appare, seppur per brevissimo tempo, nel film d’animazione Bee Movie nel ruolo di se stesso.

Impostazioni privacy