Tutte le maschere di Jason Voorhees nella serie “Venerdì 13” – parte 2

Venerdì 13: Il terrore continua (1985)

È il quinto capitolo della saga cinematografica slasher Venerdì 13.

Questo è il secondo film della serie in cui Jason non uccide. L’altro è il primo della serie in cui l’assassino era la madre. La scena in cui Pam affronta Jason con una motosega fu girata la notte di Halloween del 1984. Il film inizialmente fu scritto per avere Corey Feldman come protagonista ancora nel ruolo di Tommy Jarvis, però il ragazzino era occupato nel ruolo di Deveraux ne I Goonies, così il copione fu modificato e gli si fece fare solo una particina cameo all’inizio.

Il regista e gli sceneggiatori hanno in realtà fornito un indizio agli spettatori, che permettesse loro di scoprire anzitempo che l’assassino era solamente un copycat;

  • durante il film la musica che accompagna l’arrivo di Jason per l’intera saga di Venerdì 13 (persino nel remake) è completamente assente.
  • Jason si trova inspiegabilmente a commettere gli omicidi molto lontano dal suo territorio e da dove è stato seppellito.
  • In una scena, la luce di un lampo illumina il volto dell’assassino, mostrando che quest’ultimo possiede entrambi gli occhi, a differenza di Jason, il quale ne è cieco da quello destro.
  • La maschera di Jason non presenta la spaccatura in alto sulla sinistra e variano i disegni colorati presenti su di essa cambiando sia colore che posizione.

VENERDI' 13-IL TERRORE CONTINUA

Impostazioni privacy