Tutte le maschere di Jason Voorhees nella serie “Venerdì 13” – parte 1

jason mask

Mancano soltanto pochi giorni al 13 maggio 2016, che quest’anno cadrà di venerdì. Quale occasione migliore, quindi, per ingannare l’attesa rispolverando tutte le maschere indossate dal trucida-campeggiatori immortale Jason Voorhees nella popolarissima saga slasher Venerdì 13?

Come gli appassionati ben sanno, pur apparendo fugacemente nella conclusione del capostipite e privo di alcuna maschera sul volto, è soltanto a partire dal primo sequel L’assassino ti siede accanto che il serial killer comincia ad agire tenendo nascoste le proprie mostruose fattezze.

Cominciamo questo viaggio che ci accompagnerà fino a venerdì.

L’assassino ti siede accanto (1981)

Diretto da Steve Miner, si tratta del primo sequel del film Venerdì 13 (1980). Riscosse molto successo al botteghino, ma forse non sapete che furono tagliati quarantotto secondi dall’MPAA per evitare l’X rating. Fra questi c’è la scena del doppio impalamento (presa da Reazione a catena).

Il film è ambientato cinque anni dopo il primo episodio della saga a Packanack Lodge, un luogo vicino Camp Crystal Lake, e vicino alla casa di Jason Voorhees.

In Italia, è stato distribuito in un secondo momento con il titolo Venerdì 13 parte II – L’assassino ti siede accanto al fine di rendere più chiara l’appartenenza del film all’intera saga.

L'ASSASSINO TI SIEDE ACCANTO

Impostazioni privacy